Gli orologi replica Rolex Oyster Perpetual 41 124300 debuttano nel 2023


Oltre a una rinnovata collezione di orologi Rolex Submariner, il 2020 vede Rolex rilasciare una nuova versione da 41 mm di larghezza del Rolex Oyster Perpetual entry-level in una cassa più grande e con un movimento di nuova generazione come collezione di riferimento 124300. L'orologio rolex replica Oyster Perpetual 41 debutta con sette emozionanti colori del quadrante, compresi quelli che non sono stati presenti sui quadranti Rolex da molto tempo. Rolex ha sicuramente bisogno della tendenza “i colori vivaci sono di moda” e ha creato versioni sia conservatrici che veramente divertenti di quello che per molte persone sarà il prezzo di ingresso per un orologio Rolex da uomo in acciaio.

L'orologio Rolex Oyster Perpetual 124300 si basa sugli orologi 114300 originariamente debuttati nel 2015. La dimensione precedente della cassa più grande per l'Oyster Perpetual era larga 39 mm, e ora arriva fino a 41 mm di larghezza per il 2020. Da notare l'introduzione dell'Oyster Perpetual 41 segnala l'interruzione della produzione dell'Oyster Perpetual 39 (che ora non viene più prodotto). Gli orologi con cassa Oystersteel presentano lunette arrotondate e lucide e un semplice quadrante "senza data". In effetti, il movimento utilizzato da Rolex negli orologi Oyster Perpetual 41 è il nuovo calibro 3230 automatico di produzione interna, che è lo stesso movimento utilizzato nel nuovo orologio Rolex Submariner 124060 “No Date” del 2020. Il movimento automatico da 4 Hz e 70 ore di riserva di carica è certificato sia dal COSC che dal Rolex "Superlative Chronometer" interno ed è preciso in media con una straordinaria precisione di 2 secondi al giorno.

Nonostante tutti i discorsi sulla diminuzione delle dimensioni degli orologi, Rolex sta contrastando questa tendenza aumentando. È vero che ci sono anche nuove versioni più piccole dell’orologio Oyster Perpetual per il 2020, ma i nuovi orologi Rolex di quest’anno sono dominati dalla dimensione di 41 mm di larghezza. Nella storia moderna della Rolex, questa dimensione è stata finora associata principalmente al Rolex Datejust 41 (recensione di aBlogtoWatch qui). Pertanto, sia il nuovo Oyster Perpetual 41 che il nuovo Rolex Submariner 2020 presentano tutti una cassa di 41 mm di larghezza.

La cassa interamente in acciaio spazzolato dell'Oyster Perpetual 41 è abbinata a un bracciale in acciaio coordinato che presenta il design aggiornato di Rolex con una tolleranza tra le parti ancora più bassa, a quanto pare. Il braccialetto ha una chiusura "facile estensione", ma non la più elaborata funzione di micro-regolazione Glidelock nei modelli replica rolex Submariner più costosi. Le casse degli orologi Oyster Perpetual 41 sono resistenti all'acqua fino a 100 metri. A partire dal 2020, Rolex ora produce l'orologio Oyster Perpetual nelle misure di 31, 34, 36 e 41 mm di larghezza. Molti orologi condividono i colori del quadrante, quindi è necessario prestare attenzione quando qualcuno seleziona un orologio da acquistare.